Google Play Store filtri di ricerca app

I giochi sono quello che c’è di più interessante sugli store appartenenti a tutti i sistemi operativi. Ogni smartphone che si rispetti, oltre alle app più importanti e funzionali, deve avere, seppur in numero minimo, dei giochi che permettano di abbattere i tempi morti della giornata.

Tirando in ballo il Play Store di casa Android, non possiamo fare a meno di affermare che la varietà nell’ambito gaming è davvero molto estesa. Ci sono infatti giochi destinati a tutte le fasce d’età e soprattutto di ogni genere.

I 5 giochi gratuiti che vanno assolutamente provati

1. Parole Guru

Uno dei giochi più popolari del momento è di sicuro Parole Guru, gioco perfezionato da casa Word Games Studio che appartiene alla categoria dei giochi di parole classici.

Parole Guru Play Store giochi

In questo caso sarà possibile allenare la propria mente cercando di creare parole con il set di lettere messo a disposizione dal gioco stesso.

Il tutto è articolato per livelli, i quali potranno essere superati solo ed esclusivamente se vengono indovinate tutte le parole al loro interno.

2. Aqueducts

Questo gioco vi permetterà di starvi incollati ore ed ore. L’obiettivo è quello di costruire un acquedotto, il quale avrà la funzione di portare l’acqua in città.

Aqueducts play store giochi

Per far sì che questo avvenga, bisognerà sistemare i vari segmenti dell’acquedotto in modo tale che questi possano formare un collegamento fino al paese.

Potete provare più combinazioni, ma fate molta attenzione: il tempo è limitato e potrete lasciare la vostra città senza una goccia d’acqua.

3. Loner

Questo gioco vi consentirà, malgrado le vacanze siano quasi finite, di risalire su un aereo. L’obiettivo sarà quello di far volare il vostro velivolo attraverso determinati spazi. 

Play Store

Controllare l’aeroplano sarà possibile posizionando entrambi i pollici sul display: inclinando verso destra, l’aereo andrà a destra, inclinando verso sinistra a sinistra e così via anche per andare in alto e in basso.

Alla fine della corsa, verrà calcolata la distanza percorsa. Ovviamente bisognerà essere estremamente precisi nei movimenti al fine di non schiantarvi.

4. 4 Immagini, 1 Calciatore

Questo simpatico gioco sviluppato dalla FAMobile, segue la logica del più vecchio 4 Immagini, 1 parola.

 play store

Verranno concesse all’utente infatti ben 4 immagini, le quali avranno il ruolo di indizi. Mediante le foto che l’utente visualizzerà, dovrà indovinare il nome del calciatore nascosto.

Il tutto va avanti per livelli, e si richiede ovviamente una buona cultura calcistica per far sì che si possa arrivare quanto più lontano possibile.

5. Kamehameha

Con il quinto ed ultimo gioco di oggi, vi mostriamo un qualcosa di già molto chiaro leggendo semplicemente il nome; si tratta infatti di uno dei tanti game sul Play Store che ha a che fare con la famosissima saga di Dragon Ball.

 play store

In questo caso non c’è alcun gameplay da seguire, infatti il gioco implica solo alcune gesture sullo schermo che vi permetteranno di creare un’onda energetica, di trasformarvi in Super Sajyan fino al 4 Livello e ancora altre feature.

Si tratta quindi di un vero e proprio modo per tornare bambini o magari di emozionarsi al solo udire di quei suoni che hanno reso l’infanzia di molti stupenda ed avvincente.

Per oggi siamo alla fine; scaricate i giochi che vi abbiamo fornito e fateci sapere nei commenti quale di questi vi è piaciuto di più.

 

Articolo precedentePassa a TIM, l’offerta esplosiva continua per strappare clienti a Wind e Tre
Articolo successivoHuawei Mate 10: teaser ufficiale svela data e prima foto del dispositivo