La divisione statunitense di HTC ha rivelato, in risposta ad un commento su Twitter, quali sono gli smartphone che riceveranno certamente l’aggiornamento gratuito ad Android 8 Oreo. I candidati sono tre: HTC U11, HTC U Ulta e HTC 10, ma solo per il momento visto che il produttore ha specificato che ulteriori dettagli saranno comunicati in seguito.

Mancano infatti le tempistiche che riguardano il rilascio dell’aggiornamento, programmato sicuramente per l’inizio del 2018, salvo possibili ritardi per problemi allo sviluppo e all’adattamento di Android Oreo con l’interfaccia HTC, e i nomi di altri possibili dispositivi. In rete si vocifera della possibilità di ricevere l’aggiornamento anche per HTC 10 Evo, U Play, Desire 10 Pro e Desire 10 Lifestyle.

ANDROID OREO, LE NOVITÀ PIÙ IMPORTANTI

Le novità che saranno introdotte con Android 8.0 Oreo sono diverse e tra queste ci sono performance migliori soprattutto in fase di accensione grazie a regole più severe in background, la suddivisione delle notifiche in canali, l’anteprima delle notifiche con un tocco prolungato sulle applicazioni, l’esordio delle icone adattive e la presenza della modalità Picture-in-Picture che permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente.

O ancora, la selezione intelligente del testo che riconosce cosa si sta selezionando per offrire opzioni dedicate, l’auto-compilazione automatica in-app dei campi dedicati alle info dell’utente, nuove emoji, un leggero restyling dell’interfaccia ed un’autonomia della batteria migliorata.

Articolo precedenteSnapchat: sorpasso su Facebook e Instagram, diventando il social preferito dagli adolescenti
Articolo successivoInstagram, ecco gli hashtag da usare per avere più like