Huawei Mate 10

Sembra che il lancio del nuovo Huawei Mate 10 si stia avvicinando molto velocemente ed un ulteriore indizio arriverebbe direttamente dalla Cina, dove il prezzo del suo predecessore è stato notevolmente ribassato.

Huawei Mate 10 potrebbe arrivare entro poche settimane

 

Di solito, i produttori cercano di ridurre all’osso le scorte dei modelli presentati nell’anno precedente poco prima del lancio della versione successiva. Potrebbe essere questo il motivo per cui, Huawei, sta proponendo il Huawei Mate 9 ad un prezzo particolarmente scontato. Secondo le informazioni trapelate sino ad ora sul web, il Huawei Mate 10 dovrebbe essere lanciato il 16 Ottobre. Tuttavia, l’improvviso taglio dei prezzi suggerirebbe un lancio anticipato. Secondo gli ultimi rumors, il Huawei Mate 10 sarà dotato di un display a schermo intero senza bordi.

Il display avrà, infatti, una risoluzione 2K con una diagonale da 5,8 pollici ed un aspect-ratio superiore a quello del Samsung Galaxy S8 e S8 Plus. Alcuni rapporti suggeriscono, inoltre, che lo scanner di impronte digitali sarà posto sotto il display. Lato fotocamera, lo smartphone dovrebbe essere dotato di ben 4 fotocamere. L’impostazione della doppia telecamera posteriore sarà verticale ed allineata, sarà composta da due sensori da addirittura 34MP, accompagnata dal flash LED.

La doppia telecamera frontale potrebbe montare due sensori da 16MP. Inoltre, lo smartphone dovrebbe essere alimentato dal nuovissimo processore Kirin 970, prodotto da HiSilicon, azienda gestita direttamente da Huawei e, probabilmente, arriverà con a bordo Android in versione 7.1.1 Nougat. Ma non è detto, in quanto il Huawei Mate 10 potrebbe anche arrivare con Android 8.0 O già preinstallato e con l’ultima versione dell’EMUI. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni.

FONTEGizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy S9, top di gamma modulare con Snapdragon 845
Articolo successivoAndroid Oreo è ufficiale, ecco tutti i dettagli del nuovo OS