mediatek

MediaTek sembra destinato a superare il diretto rivale Qualcomm, presentando due nuovi processori, entro la fine di questo mese. Secondo una recente relazione di Myfixguide citando informazioni raccolte da Weibo, MediaTek avrebbe in programma di lanciare i processori Helio P23 e P30 il prossimo 29 Agosto.

L’Helio P23 ed il P30 saranno dedicati agli smartphone medio gamma

Mentre è molto provabile che i prossimi processori MediaTek Helio P23 ed Helio P30 saranno svelati il 29 agosto, restano sconosciuti i device che monteranno per primi i nuovi SoC. Secondo la relazione, i produttori cinesi come Oppo, Vivo, Xiaomi e Meizu potrebbero essere i primi a utilizzare i chipset di MediaTek nei loro smartphone, che saranno rilasciati nel corso del quarto trimestre del 2017. 

Scorrendo la relazione, il MediaTek Helio P23 sarà il meno potente dei due. Con molta probabilità sarà costruito usando il processo a 16 nm e disporrà di otto nuclei. Si pensa che questi chipset disporrano di un display QuadHD, con doppia fotocamera. Si tratterà per lo più di un Soc da dedicare alla fascia media del mercato, supporterà la connettività di Cat.7 e la memoria di ultima generazione LPDDR4X. Parlando, invece, del MediaTek Helio P30, si afferma che sarà prodotto tramite un processo di produzione a 12nm e supporterà i Cortex A72 a 1,5 GHz e quattro corpi Cortex A53 a 1,5 GHz. L’ Helio P30 sarà costruito per supportare una velocità in download fino a 600Mbps con la connettività Cat.10.

Inoltre, la fonte ha rivelato che MediaTek dovrebbe spedire oltre 3 milioni di unità al mese. In precedenza è trapelata un’indiscrezione, secondo la quale MediaTek starebbe pensando di abbattere i prezzi dell’Helio P23 per adattarlo alla media dei prezzi del Qualcomm Snapdragon 450. Questa potrebbe rivelarsi la mossa vincente per conquistare lo scettro di azienda leader nel mondo.

FONTEgizbot
Articolo precedenteI 10 smartphone più potenti di luglio 2017: la classifica di AnTuTu
Articolo successivoTIM, è incredibile il ritorno della Ten Go con 15 GB ma solo 5 giorni per attivarla