Sony XZ1
Ecco come potrebbe essere il nuovo smartphone Sony

Grazie al noto leaker @OnLeaks e ad alcune informazioni trapelate, possiamo ammirare un primo render dell’atteso Sony XZ1, successore dell’attuale top di gamma XZ. Il terminale dell’azienda nipponica sarà quasi sicuramente uno dei protagonisti di IFA 2017 che si terrà a Berlino i primi giorni di settembre.

I render sono stati realizzati basandosi sulle informazioni provenienti dalle fabbriche in cui è realizzato il dispositivo e in base ai modelli CAD dello stesso. Le forme e le dimensioni dovrebbero quindi essere quelle definitive e non si discosteranno troppo dalla versione finale dello smartphone. A prima vista il design generale ricorda gli altri dispositivi della famiglia Xperia, anche se è possibile notare alcune piccole differenze.

Dal punto di vista tecnico, Sony Xperia XZ1 sarà caratterizzato da un Display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e da un System on a Chip Qualcomm Snapdragon 835. A giudicare dai render, il bilanciere del volume e il tasto di blocco/sblocco saranno posti lateralmente. Non mancheranno la porta USB Type C, per la ricarica e il trasferimento dei dati, oltre che una porta per poter inserire il connettore jack da 3.5 mm per le cuffie.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere composta da un sensore da 19 MP in grado di supportare la registrazione in 4K e lo slow motion fino a 960 fps. Per l’ufficialità delle caratteristiche tecniche, non resta che attendere ancora qualche giorno l’inizio di IFA 2017, quando Sony terrà la propria conferenza.

Oltre alle immagini, è emerso anche un video che mostra Sony Xperia XZ1 in un video a 360°, che riportiamo di seguito:

 

VIAtwitter
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: addio alle chiamate da Call Center, arriva il prefisso unico
Articolo successivoMeizu M6 Note, eccolo nella prima foto live: caratteristiche e presentazione