Meizu M6 Note by SlashLeaks

Meizu M6 Note è il nome del prossimo dispositivo con sistema operativo Android che il produttore cinese presenterà in patria lunedì 23 agosto. Uno smartphone di fascia medio/alta che oggi si mostra nelle prime foto dal vivo, svelando il design della scocca posteriore. Un dispositivo completamente in metallo caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera verticale.

Non ci sono informazioni precise sulla dimensioni dei due sensori dotati comunque di autofocus e stabilizzatore. Curiosa la soluzione pensata da Meizu per il flash LED che si presenta agli occhi degli utenti con quattro piccoli segmenti LED posizionati tutti orizzontalmente. E non escludiamo altre sorprese per la fotocamera anteriore visto che Meizu ha dichiarato ufficialmente che “con M6 Note ci saranno importanti cambiamenti al comparto multimediale“.

MEIZU M6 NOTE, LE ALTRE CARATTERISTICHE

La scheda tecnica di Meizu M6 Note, anche se non trapelata completamente, vanterebbe uno schermo da 5.5 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello sotto il quale gli utenti si aspettano il processore MediaTek Helio P25 con processore Octa Core Cortex A53GPU Mali-T880 da 900 MHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Un quantitativo che salirebbe a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per il modello più potente. In entrambi i casi ci sarà lo slot per la MicroSD.

Il resto delle caratteristiche comprende un lettore di impronte digitali, quasi sicuramente ospitato sotto il tasto Home frontale, un modem con il supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth e GPS e una batteria che ci auguriamo possa avere un’ottima autonomia. Secondo quanto dichiarato da MediaTek, questo nuovo System On Chip è il 25% più efficiente rispetto alle generazioni passate.

meizu m6 note

MEIZU M6 NOTE, PREZZO E DISPONIBILITÀ

Inutile dire che sono praticamente assenti le informazioni sul prezzo di vendita e sulla disponibilità del terminale che comunque, secondo i più informati, sarà immediata nel continente asiatico. Per quanto ci riguarda, Meizu M6 Note potrebbe arrivare in Italia ma difficilmente ad un prezzo inferiore a 299 euro.

Articolo precedenteSony Xperia XZ1, ecco alcuni render realistici del dispositivo
Articolo successivoInstagram, in arrivo le risposte ai singoli commenti: come utilizzarle