novità whatsappWhatsapp è sempre a lavoro per migliorare i servizi offerti ai propri utenti e proprio per questo ha inserito la ricerca rapida delle emoji anche nell’interfaccia di Whatsapp Web rendendo ancora più divertente il suo utilizzo.

Le emoji  sono simboli pittografici, simili ad emoticon, divenuti popolari in Giappone a fine degli anni 1990 e che vengono attualmente usati per gli sms, email e i servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp. La ricerca rapida delle emojii permette di trovare ricercarne una digitando i due punti e subito dopo il suo codice. In questo modo so compone l’emoji che può essere selezionata dalla barra in basso. Logicamente se si digita solo una parte di tale codice verrà mostrato un elenco dal quale si potrà scegliere la giusta icona.

Se ancora non trovate l’opzione sul vostro Whatsapp Web è consigliabile effettuare l’aggiornamento e procedere al riavvio del browser. La nuova funzione di Whatsapp sicuramente permetterà di risparmiare moltissimo tempo durante la digitazione dei messaggi.

 

Articolo precedenteWhatsapp, con GBWhatsapp si possono utilizzare 2 numeri sullo stesso smartphone
Articolo successivoUn nuovo smartphone Coolpad entry-level riceve la certificazine TENAA