Camera
iPhone

Il discorso iPhone negli ultimi mesi è sempre stato legato al dispositivo che tutti attendono da circa un anno: il numero otto della serie, il device rivoluzionario che andrà a celebrare al meglio il decimo anniversario dalle creazione di Steve Jobs. Eppure, nei piani di casa Apple iPhone 8 non è l’unico fronte aperto. Qualora le previsioni riguardo il keynote di settembre dovessero essere rispettate, dalla California potrebbe arrivare un altro melafonino: il 7S.

Se n’è parlato veramente poco di 7S nel corso di quest’anno, ma la sua realizzazione è viva ed è arrivata ad un punto di snodo. Vi mostriamo a questo proposito le prime ipotetiche immagini del dispositivo, arrivate a noi grazie a Sonny Dickson, esperto australiano di tutto ciò che è mondo Apple.

Come potete vedere dalle fotografie, la cosa che risalta più all’occhio di iPhone 7S è la parte posteriore in vetro. Sarebbe proprio questa la novità di spicco del device rispetto al fratello attualmente sul mercato, una novità che non avrebbe solo peculiarità stilistiche, tutt’altro. La scocca in vetro dello smartphone sarebbe, infatti, necessaria per raggiungere uno degli obiettivi storici di Cupertino: la ricarica wireless. Il materiale diverso si giustifica con una propensione alla trasmissione di energia e di conduzione.

Se iPhone 7S avrà ricarica wireless, scomparirà il dock per la ricarica? Non del tutto. Secondo i piani di Apple la ricarica senza fili sarà sì la caratteristica principale di questo modello, ma non sarà disponibile da subito. Per poter lavorare con buona affidabilità, il sistema operativo iOS 11 dovrebbe prima ricevere un importante upgrade.

VIAbgr
Articolo precedenteL’uscita di Android 8.0 è dietro l’angolo: facciamo chiarezza sul possibile nome
Articolo successivoWhatsApp, tutte le novità in arrivo: Stati colorati e come installare la beta