iPhone SE

Nelle scorse giornate vi avevamo parlato delle intenzioni di Apple riguardo iPhone SE. La casa di Cupertino, secondo notizie raccolte da importanti fonti americane, stava valutando lo stop per il device uscito lo scorso anno. Il non clamoroso successo sul mercato unito alla volontà di puntar sempre più all’eccellenza erano i motivi principali per giustificare tale rinuncia.

A poche ore di distanza, c’è però da registrare una parziale smentita. Se non si può dire con certezza che lo smartphone conoscerà una seconda vita, ora si può perlomeno affermare che il suo destino è incerto.

Apple starebbe verificando tutti i dati in suo possesso al fine di prendere una decisione definitiva. iPhone SE, al cospetto di un boom non arrivato in termini di introiti, è pur sempre un cellulare molto apprezzato, specialmente dalla fascia di utenza media che sino allo scorso anno mai si era approcciata ad un melafonino.

Proprio questo tipo di pubblico starebbe spingendo Cupertino a rinnovare la proposta. Qualora venisse confermata una seconda edizione, SE 2 continuerebbe ad avere il design di un iPhone 5. A cambiare sarebbero le sue caratteristiche (leggermente migliorate) ed il prezzo, che dovrebbe attestarsi sui 399 euro.

Il portale francese iGeneration si dice sicuro rispetto ad una possibile presentazione a fine Agosto. L’incombenza di iPhone 8 ed il keynote programmato come di consueto a settembre/inizio ottobre spingono però a pensare che il nuovo modello SE – qualora disponibile – non sarà annunciato prima del prossimo autunno.

VIAigen
Articolo precedenteLightinthebox sconta la videocamera da auto di Xiaomi
Articolo successivoWind affronta Vodafone e TIM con 1000 minuti e 15 Giga a 7 euro