Samsung Galaxy S9

Prima che Apple inondasse, accidentalmente, la rete web con migliaia di rumors sul prossimo iPhone 8, sopratutto negli ultimi giorni, grazie ai render presenti sulla manualistica dell’ HomePod, il Galaxy Note 8 era lo smartphone più discusso.

Il design del prossimo Samsung Galaxy S9 potrebbe essere ancora più rivoluzionario

Dopo essere stato oggetto di innumerevoli fughe di notizie, il Note 8 vedrà finalmente la luce il prossimo 23 Agosto a New York, location scelta da Samsung per svelare ufficialmente il device. Mancando, ancora, poche settimane all’evento, l’attenzione si è improvvisamente sopostata su un nuovo concept del futuro Galaxy S9, che verrà annunciato il prossimo anno. All’inizio di questa settimana, sul sito GalaxyS9Blog.com è stato pubblicato un render molto dettagliato e completo del Galaxy S9. Le voci riguardanti questo smartphone sono già tantissime, dovrebbe, ad ogni modo, mantenere l’Infinity Display inaugurato con l’S8, S8+ e con il prossimo Note 8, ma la vera differenziazione dovrebbe arrivare nella parte frontale del dispositivo ed in particolare nel display.

Stando a queste immagini, la fotocamera, l’altoparlante e lo scanner dell’iride saranno incorporati sotto il display. Inoltre, il modello di Galaxy S9 proposto, presuppone che Samsung possa inserire lo scanner delle impronte digitali sul display, eliminando quello fisico posto sul retro. Nel render, il telefono non è dotato di alcuna porta di ricarica, in quanto la ricarica wireless sarà il nuovo standard di carica della batteria dello smartphone.
Per quanto riguarda le specifiche, il Galaxy S9 potrebbe presentare un display da 5,7 pollici, racchiuso addirittura in una scocca di un device da 4 pollici, un processore octa-core con RAM da 6 e 8 GB, l’archiviazione interna da 64 GB e 128 GB ed una batteria da 4200 mAh.

Un’altra sorpresa potrebbe arrivare dal reparto fotografico, l’S9, infatti, potrebbe presentare due fotocamere posteriori con sensori da 16 megapixel ed una doppia fotocamera anteriore da 8MP. Sempre secondo il render, a bordo troveremo l’ultima versione di Android, non mancherà il jack audio da 3,5 mm ed il costo si aggirerà tra i 900 ed i 1000 dollari. Considerato che il Galaxy S8 è stata lanciato nell’Aprile del 2017, probabilmente vedremo il Galaxy S9 solo a Marzo del 2018. Nel frattempo, tra qualche giorno, potremo goderci l’annuncio ufficiale del phablet più amato al mondo.

FONTEBgr.com
Articolo precedentePosteMobile: i piani base inizieranno a prevedere un canone fisso settimanale
Articolo successivoNokia 3310 (2017), il feature phone più atteso di sempre. RECENSIONE