Asus ZenFone 4
Asus ZenFone 4 sarà dotato di CPU Snapdragon 835

Asus ZenFone 4, il nuovo super flagship del gigante taiwanese, con quasi assoluta certezza verrà presentato ad inizio settembre (molto probabilmente ad IFA Berlino 2017). Il dispositivo è molto atteso dai fan del gruppo, che continuano incessantemente ad idealizzarlo nella loro mente. Ad aumentare il desiderio, numerosi rumors trapelati in rete nelle ultime ore ed un evento TIM in Italia.

Alcuni giorni or sono, l’operatore italiano TIM, in partnership strategica con Qualcomm ed Ericsson, avrebbe dato prova della velocità della propria rete e del nuovo standard 4.5 G. Durante l’evento, sarebbe apparso un misterioso (ma non troppo) smartphone Android dotato di connettività LTE 4G Cat. 16 (1 Gb/s in download). Il dispositivo, quasi sicuramente Asus, potrebbe essere il nuovissimo ZenFone 4 o una nuova versione inedita denominata “ZenFone 4 Pro“.

Asus ZenFone 4 o ZenFone 4 Pro, caratteristiche tecniche e novità

Come già accennato in precedenza, il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese punterà tutto sulla velocità della propria rete e di quella offerta in collaborazione con TIM Italia. Come ipotizzabile da quanto emerso dall’ultimo CES di Las Vegas, infine, è possibile confermare la presenza del nuovo potentissimo processore di Qualcomm (Snapdragon 835), capace per l’appunto di supportare il nuovo standard di comunicazione. Le restanti caratteristiche tecniche teorizzabili possono essere riassunte in:

  • Display IPS Full HD da 5.8 pollici, con una densità di 380 ppi e protetto da un Corning Gorilla Glass di quarta generazione;
  • GPU Adreno 540;
  • Memoria interna da 64/128/256 GB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 256 GB;
  • Memoria RAM da 4/6/8 GB;
  • Single o doppia camera posteriore da 16 MP, con laser/phase detection autofocus, ottica OIS (4-assi) e dual-LED (dual tone) flash;
  • Camera anteriore da 8 MP;
  • Bluetooth v4.2;
  • USB Type-C 1.0;
  • Batteria non removibile con ricarica veloce.

Non ci resta che attendere ancora un mese per poter gustare appieno quanto IFA Berlino 2017 avrà da offrirci. Naturalmente, la redazione di TecnoAndroid.it sarà presente in fiera e vi terrà costantemente aggiornati riguardo gli ultimi ritrovati tecnologici. Per ulteriori informazioni e novità, continua a seguirci!

VIAFrandroid
Articolo precedenteApple pagherà 2 miliardi di dollari a Nokia per l’uso dei brevetti
Articolo successivoLightinthebox sconta lo Jumper Ezbook 3 Pro, un ultrabook affidabile e compatto