Windows App Android Chromebook
Android e Windows

La superiorità di Apple rispetto ai sistemi operativi mobili e desktop di Google e Microsoft sta quasi esclusivamente nell’integrazione perfetta che vi è tra i Mac e gli iPhone. Ad esempio, il lavoro che un utente inizia sul proprio smartphone, è possibile recuperarlo ed anche completarlo sul proprio computer personale. Sia Android sia Windows allo stato attuale non dispongono di una tecnologia così sviluppata, da qui nasce l’idea di unire le forze.

Microsoft sta sviluppando per il suo Windows un sistema di comunicazione molto più efficace con i device del robottino verde. Tutto ciò che sarà necessario è un’app che farà da porte tra dispositivo mobile e dispositivo desktop. Proprio come accade agli item di casa Apple, presto gli utenti Android potranno cominciare a comporre o modificare un documento tramite smartphone, per poi riprendere tutto sul pc di casa.

Non solo file e documenti. Anche lo scambio di dati sarà molto più veloce ed immediato tra i due sistemi operativi.

Questo strumento può essere davvero fondamentale al fine di recuperare margine dall’azienda di Cupertino e può essere anche molto interessante, specialmente per tutti coloro che utilizzano entrambe le tipologie di device. Allo stato attuale delle cose Microsoft ha previsto una maggiore integrazione soltanto per tablet e smartphone Android. Visto il già presente ottimo rapporto tra iPhone e Mac, si è scelto di desistere almeno per ora con i cellulari Apple.

VIAandroidbeat
Articolo precedenteWind in collaborazione con Sky lancia All Inclusive Unlimited Plus e Internet 30 Giga Plus
Articolo successivoIl drone Amazon consegna la merce e spia la vostra casa