Google Green
Google

Quanti, nel momento di necessità, su Google cercano portali che danno accesso ad annunci di case in affitto? Soprattutto quando è il momento di andare in vacanza, queste ricerche sono all’ordine del giorno. Il motore di ricerca sino ad oggi si è limitato a indirizzarci su siti web ah hoc, senza entrare direttamente nella questione.

Grazie ad un nuovo aggiornamento e grazie a partnership concluse, a breve Google si prenderà carico direttamente delle nostre richieste. Ciò significa che basterà scrivere nel campo di ricerca “Affitto casa Milano” per essere subito aggiornati su quelle che sono le migliori proposte in circolazione.

Il tool sarebbe già in fase di test e dovrebbe essere introdotto in poche settimane da BigG. In un primo momento il suo funzionamento si limiterà soltanto agli alloggi per uso vacanza: sotto questo aspetto sono state fondamentali gli accordi siglati con due colossi quali Booking.com e Hotels.com. In un futuro però questa funzionalità potrebbe essere estesa a tutte le tipologie di case in fitto.

In Italia il servizio funzionerà solo per alcune città. L’elenco dei centri nazionali coperti dal nuovo strumento di Google è per ora composto da Milano, Napoli, Palermo, Roma e Venezia. In scala europea invece troviamo capitali del turismo quali Londra, Parigi, Madrid, Barcellona, Nizza e Berlino.

VIAengadget
Articolo precedenteFacebook punta sull’alta tecnologia: in arrivo il 4K nelle dirette a 360°
Articolo successivoNuova partnership tra Google e Miur per lo sviluppo delle competenze digitali