Anche a Roma è arrivato il servizio ultrafibra di Fastweb che consente di navigare alla velocità di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload per permettere ai clienti di navigare alla massima velocità.

Il servizio era stato già attivato a Milano, Torino e Bologna e arriva finalmente anche nella capitale. Logicamente il servizio sarà attivo in base alle zone e verrà arrivato automaticamente da Fastweb. Il servizio in un primo momento arriverà a circa 300.000 persone per poi essere ampliato a tutta Roma.

Per attivare il servizio è necessario che la propria zona sia coperta dal servizio Fiber-to-the-home copra la propria zona e che il modem in proprio possesso sia compatibile con la nuova tecnologia.

Per informazioni si può contattare il numero verde di Fastweb o utilizzare il supporto tecnico della pagina ufficiale di Facebook dell’operatore. Per chi volesse consultare la copertura della propria zona può utilizzare il servizio Fibermap messo a disposizione da che abbiamo descritto nel nostro articolo.

Articolo precedenteIl nuovo standard USB 3.2 farà il suo debutto entro fine anno
Articolo successivoVodafone, con il nuovo concorso in palio cento euro di buoni Amazon