Mozilla Firefox Android

Mozilla Firefox è uno degli strumenti di navigazione internet più utilizzati da chi utilizza un device di tipo desktop. Come tutti gli altri “servizi rivali” (Chrome, Safari ed il nuovo Microsoft Edge), anche Firefox da un po’ di tempo a questa parte gode di un’app per dispositivi mobili. La piattaforma, davvero assai apprezzata e sempre più utilizzata da numerosi utenti, da poco si è aggiornata sia per il sistema operativo Android sia per quello iOS.

Diversamente, rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, Mozilla ha promosso due update relativamente diversi per gli OS. La volontà della casa è stata infatti quella di accontentare le diverse clientele dei due diversi software.

  • Chi utilizza un iPhone potrà godere di tali novità sul suo cellulare: attivazione della modalità notturna (che consente una diminuzione della luminosità nelle ore buie), creazione di una cronologia di siti preferiti, possibilità attraverso lo scanner di leggere codici QR.
  • Gli utenti Android vedranno invece Firefox modificare in questo modo: modalità video a schermo intero per tutti i siti, eccezion fatta per YouTube, possibilità di scaricare ogni tipologia di file, aggiornamento per le notifiche.

Se ancora non avete il browser mobile sul vostro smartphone o sul vostro tablet Android, vi ricordiamo che potete scaricare l’app cliccando direttamente sul banner qui in basso.

Firefox: il browser riservato
Firefox: il browser riservato
Developer: Mozilla
Price: Free
FONTEGoogle Play
Articolo precedenteNokia 8 si mostra in nuove immagini: ecco la colorazione “Oro rame”
Articolo successivoSkype, a distanza di qualche giorno un nuovo aggiornamento Android