world emoji day
Emoji iPhone

Due giorni fa si è celebrata la giornata mondiale delle emoji, una ricorrenza creata ad hoc per celebrare questo nuovo metodo di comunicazione, divenuto popolarissimo grazie all’utilizzo di smartphone (iPhone, ma anche Samsung), di social network come Facebook e di chat come WhatsApp. Le emoji fanno parte oramai della nostra vita, rientrano nelle conversazioni quotidiane (quelle informali con gli amici, ma anche in quelle formali) e ci accompagnano costantemente nella navigazione sul web.

Quanto siano importanti “queste faccine” lo hanno capito molto bene gli sviluppatori, tanto che negli ultimi anni si è venuta a creare una sorta di corsa all’oro per chi progettasse il maggior numero di icone. Tra le compagnie più all’avanguardia troviamo sicuramente Apple. Da anni gli iPhone di Cupertino hanno integrato le emoji direttamente nella tastiera ufficiale e tra le varie aziende, quella californiana è quella che si è spinta sempre più in la con la fantasia.

A ridosso della ricorrenza ed in prossimità del lancio del prossimo sistema operativo iOS 11, Apple ha presentato le nuove emoji che compariranno su iPhone 8 e su tutti i device aggiornati. Ve ne offriamo qui una rapida carrellata attraverso queste immagini.

Come avete potuto vedere, tra le novità troviamo “l’uomo in meditazione”, varie icone mistiche come uno zombie ed una donna maga, due nuovi animali (la zebra ed il dinosauro) e quattro inedite faccine. L’esordio di queste emoji è programmato per settembre.

VIACNN
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 a gonfie vele: i numeri premiano il top di gamma
Articolo successivoGeekbuying sconta il TV Box S10 ad un prezzo molto interessante