facebook Talk
Il social network numero 1 al mondo potrebbe iniziare a produrre smartphone modulari

Quando viene pronunciata la parola “Facebook” la nostra mente automaticamente ci rimanda al mondo dei social network, è ovvio. Fra qualche anno, però, le cose potrebbero cambiare. Stando ad alcuni rumors circolati sul Web un po’ di tempo fa, la società di Mark Zuckerberg starebbe lavorando ad uno speciale progetto che vede protagonista uno smartphone modulare. Questi rumors sono stati in qualche modo ‘confermati’, seppur non ufficialmente, proprio dalla stessa società di Menlo Park che ha da poco inoltrato una domanda di brevetto che descrive proprio un dispositivo che può essere utilizzato come un telefono.

Nel precedente paragrafo abbiamo accennato alla realizzazione di uno smartphone modulare. Non è la prima volta che sentiamo parlare di progetti simili. Già diversi anni fa un altro colosso del Web aveva tentato di portare a termine un progetto simile. Nella fattispecie Google cercò di concretizzare questa idea, a noi conosciuta con il nome in codice Project Ara. Guarda caso molti dipendenti che componevano il team del Project Ara ora lavorano proprio per Facebook. Si tratta di una semplice coincidenza?

Beh, è difficile dirlo. Per il momento Facebook ha preferito non commentare le speculazioni che hanno dato vita a questo articolo. Tuttavia, se il progetto è reale o meno, lo sapremo nel corso dei prossimi mesi e dei prossimi anni. Per il momento possiamo soltanto limitarci a commentare le indiscrezioni che sono giunte fin alle nostre orecchie.

 

VIAGSMArena
Articolo precedenteMoto Z2 Force sarà presentato il 25 luglio: ecco la scheda tecnica
Articolo successivoMeizu Pro 7 appare sul sito TENAA prima della presentazione