Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo aggiornamento della nota applicazione di messaggistica instantanea, avrà nuove funzioni interessanti. Fra queste, notiamo la possibilità di riprodurre i video di YouTube senza aprire l’apposita applicazione.

Se questa notizia diventerebbe ufficiale, risolverebbe molte richieste da parte degli utenti. Sicuramente, a molti di voi, vi è capitato di ricevere in chat (WhatsApp) link da YouTube, e di conseguenza, avete dovuto aprire quest’ultima per visionare il contenuto.

In questo momento, questa funzione si trova in fase di sviluppo, da parte del team di WhatsApp, per i dispositivi iOS. Successivamente, anche la piattaforma Android potrà usufruire di questa novità.

Modalità Picture in Picture

Il problema nell’aprire il link tramite YouTube non accadrà più, visto che questa nuova funzione utilizza la modalità Picture in Picture, per visualizzare il video direttamente da WhatsApp.

Questa modalità consiste nel muovere la finestra contenente il filmato, in modo da poter continuare a leggere la conversazione scritta e ingrandire o ridurre le dimensioni della finestra (schermo video). È inoltre possibile nascondere temporaneamente la modalità Picture in Picture senza interrompere il video per leggere meglio i tuoi messaggi, scorrendo verso destra.

Consultate il nostro sito, rimanendo aggiornati su tutte le informazioni riguardanti questo update di WhatsApp.

VIAWABetaInfo
Articolo precedenteOfferte Vodafone da attivare oggi, 17 luglio 2017, per avere l’attivazione gratis
Articolo successivoiPhone 8: nuove proiezioni di prezzo, si sfioreranno i 1400$?