Xiaomi Mi 5c
Xiaomi Mi 5c

Xiaomi è uno dei brand che sta credendo molto nel lavoro di sviluppo fatto da Google per il suo sistema operativo Android. Nelle scorse settimane, vi abbiamo dato notizia circa una lunga lista di dispositivi pronti ad approdare sulle sponde di Nougat, settima versione del robottino verde. Le prospettive della casa cinese, però, sono ben spostate in avanti con uno sguardo fisso al neo arrivato Android O.

Oggi, è arrivata l’ufficialità: un nuovo dispositivo andrà a sposare la versione 8.0 del software. Il device in questione è lo Xiaomi Mi 5C, item molto diffuso specialmente in Cina. La compagnia ha fatto sapere che appena sarà possibile – ed appena Google lo consentirà – questo smartphone avrà in dotazione l’ultima veste di Android. Una caratteristica non da poco che andrà a rendere ancora più appetibile l’eventuale acquisto del cellulare.

Intanto, però, chi possiede uno Xiaomi Mi 5C non resterà con le mani in mano. La compagnia ha infatti promosso, per questo dispositivo, l’aggiornamento ad Android 7.1.1 con un nuovo pacchetto di update che andrà anche a migliorare le performance di un già ottimo telefono. Con il nuovo aggiornamento (del peso di circa un GB) saranno migliorati oltre al software, anche le interfacce grafiche dell’orologio e la calcolatrice e sarà risolto un fastidioso bug alla luminosità dello schermo.

VIAgizmochina
Articolo precedenteParrot aggiorna il Bebop 2 alla versione 4.2.0 ma non mancano i problemi
Articolo successivoXiaomi Huami Amazfit Bip Lite arriva in pre-ordine su Geekbuying