Il nuovo Xiaomi Redmi 5 è in via d’arrivo, e le voci in merito non cessano di circolare. Dalle voci di questi ultimi giorni, sono trapelate alcune informazioni riguardo quella che dovrebbe essere la scheda tecnica del dispositivo e il suo design.

Guardando la foto e i rumor più recenti, il design non sembra essere variato di molto rispetto alle versioni precedenti. Infatti nella parte anteriore dovremmo avere un display flat con normale rapporto 16:9. Sotto di esso troveremo i tre tasti soft touch per il back, home e multi-tasking.

Nella parte posteriore invece avremo, come sempre, la camera accompagnata dal flash Led in alto a sinistra, e centralmente il sensore biometrico di forma rotonda.

Strano che Xiaomi non abbia modernizzato un po il design di questo Redmi 5. Lo schermo non è curvo oppure allungato (con rapporto 18:9), e la camera posteriore resta singola e non con doppio obbiettivo. Il corpo dovrebbe essere costruito in metallo.

Ovviamente non sappiamo se questo sarà il dispositivo definitivo, sia nella parte estetica che nella scheda tecnica che vi proponiamo qui di seguito.

Ecco le specifiche tecniche dello XIaomi Redmi 5

Le specifiche del dispositivo sembrano promettere bene, infatti come processore troviamo un Qualcomm Snapdragon, che potrebbe essere il 625 o il 630. Questo è un passo importante rispetto allo Snapdragon 435 del Redmi 4.

Un passo indietro rispetto al predecessore, lo troviamo invece in tema batteria. Infatti la capacità della stessa passa dai 4100 mAh del Redmi 4 ai 3680 mAh del Redmi 5, che però supporterà la QuickCharge 3.0 di Qualcomm.

Sul nuovo smartphone di XIaomi avremo inoltre un display da 5″ purtroppo con una definizione “solo” HD 1280×720. Le configurazioni delle memorie saranno molteplici. Infatti la RAM sarà da 3 o 4 GB, mentre la memoria per lo storage interno varierà tra 16, 32 o 64 GB.

La fonte ha svelato anche i prezzi: 125 dollari per la versione 3/16 GB e 150 dollari per la variante 3/32 GB. In entrambi i casi avremo a bordo il SoC Snapdragon 625.

L’ultimo modello, con configurazione 4/64 GB sarà equipaggiato con uno Snapdragon 630 e sarà venduto al prezzo di 190 dollari.

FONTEGizmochina
Articolo precedenteWhatsapp si aggiorna introducendo 3 importanti novità
Articolo successivoBox Android TV e Telecamera HD Wireless in offerta sullo store Cafago