WhatsApp
WhatsApp: nuova feature in arrivo per le chat di gruppo

Il team che si occupa dello sviluppo di WhatsApp è sempre al lavoro su nuove funzioni che vengono ideate per migliorare l’esperienza d’utilizzo degli utenti. La popolare chat, ad oggi utilizzata da oltre 1.2 miliardi di utenti attivi ogni mese, guadagna nella versione Beta una piccola novità che potrebbe migliorare sensibilmente l’utilizzo delle chat di gruppo.

La novità in questione, introdotta nella versione 2.17.258 di WhatsApp, permetterà agli utenti di aggiungere una descrizione ai gruppi che hanno deciso di creare. In tal modo sarà possibile capire per quale scopo è stato creato il gruppo. Facciamo qualche esempio per capirci meglio. Il gruppo “Famiglia”, potrebbe accogliere la seguente descrizione “Chat da utilizzare durante le vacanze 2017”. In tal modo si potrà far capire a tutti gli altri componenti della famiglia che potranno avvalersi di questa chat di gruppo per comunicare durante le vacanze e scambiarsi messaggi e contenuti multimediali. Il gruppo “Reparto XYZ”, invece, potrebbe accogliere la descrizione “Chat da utilizzare per comunicare i turni di lavoro”.

Questi banali esempi dimostrano che questa novità, seppur piccola, potrebbe rendere l’esperienza d’utilizzo dei gruppi WhatsApp più funzionale e ordinata. Non vedete l’ora di utilizzarla? Beh al momento tale feature è un’esclusiva degli utenti iscritti al programma Beta. Fra qualche settimana, però, la funzione dovrebbe approdare anche nella versione stabile di WhatsApp e potrà essere utilizzata dagli amministratori delle chat di gruppo.

Potete servirvi del box dedicato ai commenti, che come al solito trovate qui in basso, per dirci come intendete usare questa nuova funzionalità. Nei precedenti paragrafi noi vi abbiamo proposto qualche suggerimento… ora tocca a voi!

FONTEWABetaInfo.com
Articolo precedenteOfferte TIM e Vodafone luglio 2017 a confronto: tanti minuti e Giga a partire da 5 euro
Articolo successivoWindows 10, il Fall Creators Update permette di limitare la banda per gli aggiornamenti