Samsung Galaxy Note 8

Ormai sappiamo già molto del nuovo Galaxy Note 8. Sappiamo quali saranno le sue principali caratteristiche tecniche e, soprattutto, sappiamo già quale sarà l’aspetto del nuovo flagship di Samsung. Tutto merito dei tanti leaks emersi nelle settimane scorse, attraverso i quali è stato possibile ricostruire le linee che caratterizzeranno il successore dello sfortunato Galaxy Note 7. In questo articolo vi mostreremo un nuovo video che evidenzia il design del Note 8 attraverso un nuovo concept realizzato dai designer di Concept Creator.

Dal video che avete appena visualizzato è possibile notare che ci sono delle sostanziali somiglianze con i Galaxy S8, soprattutto per quanto concerne la parte frontale. È il display, o meglio l’Infinity Display a far da padrone al pannello anteriore, quasi interamente ricoperto dallo schermo. Le cornici laterali come già viso sul Galaxy S8 sono praticamente assenti, eccezion fatta per le due “lunette”; quella superiore ospita vari sensori (fotocamera anteriore, riconoscimento facciale, ecc.), mentre quella inferiore è orfana del tasto Home fisico, che come ben sapete sarà di tipo virtuale. Il display del Note 8 erediterà dal Galaxy S8 anche il nuovo rapporto di forma da 18.5:9.

Spostiamoci ora sul retro del dispositivo. Qui la protagonista assoluta è la nuova Dual Camera posteriore, che per la prima volta approda su un dispositivo Samsung. Oltre alla nuova doppia fotocamera, trova posto sul retro il flash LED che separa i due sensori dallo scanner per impronte digitali. Anche quest’ultima caratteristica ci ricorda molto il Galaxy S8.

Come avrete notato questo concept del Galaxy Note 8 ricorda tantissimo gli attuali smartphone di punta di Samsung: Galaxy S8 e Galaxy S8+. Ma tranquilli, ci saranno almeno due caratteristiche che distingueranno il Note 8 da S8 e S8+. Oltre alla già citata Dual Camera posteriore… l’immancabile S Pen!

FONTESamMobile
Articolo precedenteLG V30, arriva un primo render video dello smartphone
Articolo successivoPassa a Vodafone: le migliori offerte di luglio 2017 in scadenza oggi 11 Luglio