Motorola, marchio di proprietà Lenovo, ha in mente di presentare vari smartphone prima che l’anno si concluda. Tra questi dovrebbe esserci anche il Moto X4, che in questi giorni è apparso su GFXbench. Avevamo già esaminato alcuni rumor qualche tempo fa, ed oggi sembra che saranno confermati.

Vediamo le specifiche tecniche del Moto X4

Il codice del dispositivo in questione è XT1789 e può vantare di una scheda tecnica davvero niente male. Partiamo dal display, che è un Full HD 1920×1080 con una diagonale di 5″. Il sistema operativo sarà basato su Android nella versione Nougat 7.1.1, con (probabilmente) lea personalizzazione della ZUI.

Il processore a bordo è un Qualcomm Octa-core da 2,2 GHz che si pensa essere lo Snapdragon 630. A confermare questa ipotesi c’è la GPU, che è l’ Adreno 508. La configurazione delle memorie prevede 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno, quasi sicuramente espandibile tramite MicroSD.

 

Il reparto fotografico è composto da una dual-camera posteriore, basato su due obbiettivi 12+8 MP. Anteriormente invece troviamo un’ottima camera per i selfie da addirittura 16 MP. La scheda tecnica di GFXbench non svela la presenza di due obbiettivi posteriori. A farcelo pensare infatti sono le foto trapelate in rete negli ultimi giorni.

Altre informazioni trapelate (ma non presenti in questa scheda tecnica) riguardano l’impermeabilità del dispositivo. Infatti sembra che il Moto X4 avrà una certificazione IP68, che attesterà la possibilità di immergere il dispositivo in acqua.

Inoltre, sulla parte anteriore dovremmo trovare un sensore biometrico per lo sblocco tramite riconoscimento dell’impronta digitale, munito di alcune gesture per facilitare l’utilizzo del dispositivo.

Non abbiamo ancora informazioni precise sul prezzo dello smartphone, ma possiamo dirvi che dovrebbe arrivare nel terzo trimestre dell’anno in corso.

 

FONTEGizmochina
Articolo precedenteSamsung Note FE è già un successo di mercato in Corea. Ora arriverà l’Europa?
Articolo successivoXiaomi, dopo Redmi e Mi è in arrivo una nuova famiglia di smartphone