Il canale Twitter, WaBetaInfo, sempre ben informato riguardo le metamorfosi ed i cambiamenti di WhatsApp ci aveva avvisato giù nelle scorse settimane. In India, era stata infatti notata una novità molto particolare per la chat di messaggistica istantanea più importante al mondo: per visualizzare i video non era più necessario effettuare un download completo del filmato, ma si poteva visualizzare questo anche in streaming utilizzando connessione dati o WiFi (un po’ in stile YouTube).

Da qualche mese, secondo le fonti del canale, WhatsApp stava provando ad estendere tale possibilità a molti più utenti su scala mondiale, ma problemi di compatibilità avevano fermato gli sviluppatori. Ora i tempi sembrano essere più maturi e quindi la piattaforma sta iniziando pian piano il roll out ufficiale di questa novità.

Tale strumento potrebbe essere importante e utile soprattutto quando viene inviato in chat un video dalla lunga durata e dalle dimensioni molto pesanti. Con l’utilizzo dello streaming si andrebbero a ridurre i dati consumati per il download del filmato ed al tempo stesso si risparmierebbe spazio sulla memoria interna del nostro smartphone.

WhatsApp ha iniziato il rilascio di tale versione attraverso server a tutti i possessori della versione 2.17.31 della piattaforma. Avvisiamo tutti coloro che da ora inizieranno ad attendere con frenesia questa funzione di non aver fretta: la chat prevede tempi abbastanza lenti per la copertura totale di tutti gli iscritti.

VIAwabetainfo
Articolo precedenteAndroid One, il prossimo smartphone sarà prodotto da Sharp
Articolo successivoAndroid Pay, queste le novità in arrivo e le notizie riguardo un futuro approdo in Italia