ASUS
Il logo ASUS

L’aggiornamento ad Android Wear 2.0 sembra essere un update problematico per molti produttori. Infatti Google negli scorsi mesi ha pubblicato un elenco di tutti quei terminali che avrebbero ricevuto certamente Android Wear 2.0 entro il mese di maggio ma più plausibilimente entro i successivi giugno e luglio.

Ovviamente in questo elenco erano compresi quasi tutti i terminali preseni sul mercato e gran parte di quelli appartenente alla generazione precedente che aspettavano solo di fare il salto software. Tuttavia la previsione di Mountain View è stata più che ottimistica. Infatti molti smartwatch stanno ancora aspettando l’update e tra questi spuntano gli ZenWatch 2 e 3 di Asus.

L’azienda aveva confermato che entro giugno tutte le varianti di ZenWatch 2 e 3 sarebbero stati aggiornati ma così non sembra essere. Proprio in queste ore Asus ha ufficializzato il rinvio dell’update ad una data da destinarsi. La comuniczione è avvenuta tramite l’account Twitter ufficiale della divisione tedesca della società.

A questo Tweet si somma anche uno, poi canccelato, che indicava in qualche settimana il tempo di attesa per l’update di ZenWatch 3. A giudicare dalla confusione che si sta creando, la stessa Asus non ha ben chiara la timeline relativa all’aggiornamento ad Android Wear 2.0 per i proprio terminali.

Speriamo che il tanto atteso aggiornamento possa arrivare nel più breve tempo possibile, cercando di chiudere il distacco dagli altri produttori che hanno già aggiornato i propri terminali ormai da tempo.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteGoogle Play Music, una nuova funzione esclusiva solo per i possessori di Galaxy S8
Articolo successivoApple svela i primi due prototipi di iPhone, per festeggiare il decennale