facebook Talk

Scendere per strada e trovare una linea WiFi pubblica è un po’ come prendere un ambo al lotto. Non sai mai quando sei fortunato e non sai mai se quell’evento si riverificherà a breve. Eppure, ai giorni d’oggi, le connessioni wireless sono una delle principali attrazioni per tutti (cittadini, visitatori, turisti, studenti e quant’altro).

Lo sa molto bene Facebook che già dalle scorse settimane aveva pensato ad una funzione ad hoc per schedare e catalogare attraverso il suo social tutte le linee WiFi gratuite messe a disposizione da enti statali, comunali o semplici privati. Ora, finalmente dopo qualche giorno di prova su alcuni utenti, lo strumento diventa aperto a tutti.

Facebook ha ufficializzato la release di “Trova WiFi”, il nuovo tool che sarà presente sulla sua piattaforma. Attraverso questo strumento, gli utenti – in base alla propria geolocalizzazione – saranno in grado di scoprire quali compagnie vicine offrono una connessione wireless pubblica e senza costi. La funzione sarà a breve rilasciata attraverso un aggiornamento e sarà attivabile dal menù principale del social, facendo tap sulla voce “App”.

L’idea di Facebook è quella di dare sempre più comodità ai singoli iscritti, offrendo allo stesso tempo un importante sponda a tutti quei professionisti (titolari di bar, ristoranti, cinema, catene di abbigliamento) che vogliono promuovere un loro servizio.

L’update sarà disponibile sia per gli utenti iOS sia per quelli Android.

VIAtechcrunch
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 Active riceve la certificazione FCC: arriverà a breve
Articolo successivoWind Tre: i clienti cominciano a lamentare problemi sulla rete