swiftkey
Swiftkey si aggiorna con nuove funzioni

SwiftKey è una delle tastiere alternative per Android e iOS più conosciute ed utilizzate dagli utenti. Dopo un’approfondita fase di test grazie al programma beta, anche la versione stabile si è aggiornata introducendo una funzionalità che sta spopolando in queste settimane, il supporto alle GIF animate.

Grazie alla release stabile caratterizzata dal numero di versione 6.6.2, sarà possibile accedere ad un catalogo immenso di immagini animate da poter inserire all’interno dei messaggi. Questa soluzione permette di inserie un’animazione che esprima meglio il nostro stato d’animo rispetto ad un semplice emoticon.

Inoltre vengono aggiunte ben nove nuove lingue per rendere SwiftKey ancora più appetibile agli utenti. Sono supportate anche le nuove scorciatoie da tastiera che possono essere utilizzate per i device dotati di tastiere hardware o per quelle collegate via bluetooth.

Al momento però non tutte le funzioni testate nella versione beta sono state implementate nella versione stabile. Infatti manca la funzione di previsione per gli hashtag. Questa decisione potrebbe essere stata prese in seguito ai risultati non soddisfacenti dei test, non è da escludere che tale funzionalità potrebbe arrivare in una prossima versione stabile, dopo un lavoro di ulteriore affinamento.

Di seguito riportiamo il changelog completo dell’aggiornamento:

  • Aggiunto il supporto per Tamlish, Tamil, Bangla, Kannada, Malayalam, Marathi, Odia, Punjabi e Telugu
  • Supporto completo per le GIF a cui si può accedere dal pannello emoji
  • Scorciatoie da tastiera per le periferiche Bluetooth
  • Risolto il problema dei crash quando si elimina la punteggiatura nel layout giapponese
  • Risolto il problema dei crash durante l’eliminazione di “!”

È possibile scaricare l’ultima versione tramite il Google Play o tramite il dowloand diretto dell’APK .

VIAandroidpolice
Articolo precedenteLa stupidità non conosce mai fine: ragazza uccide fidanzato su YouTube per fare video virale
Articolo successivoPassa a Wind: arriva Smart 10 Plus con 1000 minuti e 8 Giga anche su Amazon