HTC U11
HTC U11 è il nuovo e innovativo top di gamma dell’azienda

HTC U11 è uno smartphone classico ed innovativo allo stesso tempo. Sebbene siano presenti tutte quelle caratteristiche che possiamo trovare su qualsiasi dispositivo dei competitor, è presente una feature che solo questo dispositivo possiede. Si tratta della funzionalità Edge Sense.

La particolarità di questa feature è quella di poter esercitare una leggera pressione lungo i bordi dello smartphone per abilitare particolari funzioni. Le azioni che si avvieranno dopo la pressione variano a seconda dell’applicazione nella quale ci troviamo e HTC ha intenzione di ampliare le gesture a quante più app possibili per sfruttare appieno la Edge Sense.

Per questo motivo, nel corso dei prossimi aggiornamenti OTA, HTC U11 potrebbe vedere crescere il parco delle applicazioni che supportano tale funzionalità. In un video rilasciato direttamente dall’azienda, è possibile ammirare la Edge Sense all’opera su alcune app di Google per dimostrare come siano supportate appieno anche app di terze parti.

In particolare, viene mostrato il funzionamento sia su Google Maps che su Google foto per effettuare uno zoom. Su YouTube è possibile mettere in pausa un video, è possibile utilizzare la feature nel Calendario per avere una panoramica degli impegni giornalieri, per rispondere alle chiamate e posticipare le sveglie e gli allarmi.

Al momento si tratta di idee che l’azienda sta vagliando per un rilascio nella build stabile, ma non è ancora chiara la tempistica per l’arrivo ufficiale.

VIAyoutube
Articolo precedenteGoogle Pixel 2, ecco il possibile hardware di Taimen e Walleye
Articolo successivoOfferte Passa a TIM, Vodafone e Wind Tre da attivare a giugno 2017