Poteva mancare l’easter egg di Google? La moda del momento approda su Google Search

Google ama giocare con le tendenze popolari e nella giornata di oggi ha tirato fuori il tormentone del momento, il fidget spinner. Sicuramente sarete a conoscenza di questo nuovo giocattolo antistress che, come lo furono li yoyo, i tamagoci, è diventato un vero e proprio must have del momento.

Se ancora non sapete cosa siano questi fidget spinner, si tratta di oggetti realizzati in plastica che formano una specie di di piccola trottola, caratterizzata dalla presenza di un cuscinetto imperniato al centro permettendo così al corpo di ruotare intorno all’asse principale. La particolare forma della parte rotante permette di avviare e ravvivare la rotazione con un colpetto di dita.

Negli ultimi mesi i fidget spinner si sono intravisti in decine e decine di video, divenuti virali, nel quale venivano mostrati tutti i modelli possibili immaginabili, quali fossero i più veloci, tutorial su come personalizzare il proprio spinner, fino ad arrivare a video nei quali si cercava di spaccare un qualunque oggetto usando tutti i fidget presenti sul mercato.

Come notato da alcuni utenti su Reddit, Google Search ha ora aggiunto un easter egg che va a richiamare la moda del momento. Basterà cercare “spinner” e verrà mostrato un widget che mostra un fidget spinner virtuale. È possibile premere il pulsante “spin” o mimare l’azione “lancio” per veder girare il fidget.

Ma a cosa serve tutto ciò? Proprio come un vero fidget, non ha assolutamente alcuna utilità.

VIA9to5google
Articolo precedenteNiente iPhone 8: il prossimo smartphone Apple potrebbe avere un nome tutto particolare
Articolo successivoHitman: IO Interactive offre gratuitamente la prima parte del titolo