OnePlus 5 camera
Gli scatti del teardown di OnePlus 5 rivelano inquietanti somiglianze della fotocamera con quella di iPhone 7 Plus. Coincidenze?

Oggi è il gran giorno di OnePlus 5, questa sera alle 18.00 ora italiana il nuovo flagship killer cinese verrà finalmente presentato al pubblico in una conferenza che TecnoAndroid seguirà per voi con copertura live attraverso lo streaming disponibile sui canali social di OnePlus stessa.

C’è sempre tempo, però, per gli ultimi leaks al fotofinish. Parliamo del leak trapelato stamattina rispetto, ancora una volta, alla stupefacente, o presunta tale, fotocamera di OnePlus 5. Sappiamo ormai da più di qualche giorno che il nuovo flagship cinese monterà un setup dual camera con due sensori, di cui uno in bianco e nero, saranno affiancati orizzontalmente nella parte posteriore della scocca. Qualcuno ha anche già parlato della inquietante somiglianza di OnePlus 5 con iPhone 7 Plus di Apple e, come se ce ne fosse bisogno, oggi scopriamo un nuovo dettaglio che accomuna questi due dispositivi.

A quanto pare, dalle immagine che potete vedere qui riportate, qualcuno ha fatto trapelare alcuni scatti di un teardown del dispositivo, mostrando con dovizia di particolari la scheda logica, il cervello, di OnePlus 5, compresi i sensori della fotocamera posteriore. Secondo quanto riportato da TheVerge, i due sensori, uno da 16 megapixel Sony con un’apertura focale f/1.7 e il secondo da 20 megapixel, sempre Sony, dotato di una lente telephoto dall’apertura f/2.6, sembrano, almeno all’apparenza, identici a quelli presenti su iPhone 7 Plus.

La tremenda somiglianza dei due dispositivi aveva già indispettito Apple e una buona parte della sua utenza che accusano OnePlus di plagio. Carl Pei, CEO di OnePlus, ignorando le polemiche, parlando del dual camera setup presente su OnePlus 5 ha anzi voluto ringraziare Apple per aver “preparato il mercato” all’avvento dei nuovi tipi di fotocamera con i suoi nuovi iPhone.

VIAGizBot
Articolo precedenteSkype non funziona, utenti in fuga su Whatsapp e Telegram
Articolo successivoGoogle dichiara guerra ai video estremisti su YouTube