OnePlus 5
L’effetto bokeh sarà presente sul OP5?

OnePlus 5 continua a far parlare di sé. Con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale del nuovo smartphone di punta di casa OnePlus, la mole di rumors e indiscrezioni riguardanti questo dispositivo – stiamo parlando di uno dei device più attesi di questa prima metà del 2017 – cresce ogni giorno a vista d’occhio.  Le ultime voci di corridoio riguardano la doppia fotocamera posteriore. Già da diverso tempo sappiamo che OnePlus adotterà una configurazione del tipo dual-lens. Tuttavia fino ad ora i rumors hanno taciuto in merito alle funzionalità integrate in questa nuova Cam.

A fare un po’ di luce sull’argomento è la stessa OnePlus che, tramite il proprio profilo Twitter, ha fatto un’allusione piuttosto esplicita ad una delle probabili nuove features che saranno integrate sul nuovo top di gamma: la possibilità di scattare foto con effetto bokeh. Per chi non lo sapesse l’effetto bokeh consiste nel rendere sfocato lo sfondo di uno scatto, e mettere a fuoco il soggetto in primo piano. L’utilizzo di questo effetto produce risultati molto piacevoli e suggestivi.

È doveroso precisare che, almeno fino ad ora, OnePlus non ha ufficialmente annunciato l’arrivo di questa feature su OnePlus 5. Infatti, nell’immagine che compare sul profilo Twitter del produttore, non viene indicato con esattezza quale smartphone abbia effettuato lo scatto. Diciamo che OnePlus ha affidato alla nostra immaginazione il compito di capire quale smartphone sia l’autore dello scatto.

Per tutte le altre informazioni riguardanti OnePlus 5 dovremo attendere ancora per qualche altro giorno. Il 20 maggio OnePlus alzerà il sipario sul suo nuovo flagship e potremo scoprire con certezza se sarà possibile scattare foto con effetto bockeh come avviene già con molti smartphone, iPhone 7 Plus in primis.

VIAGizbot.com
Articolo precedenteWind Smart 10 Plus: 1000 minuti e 8 Giga a soli 10 euro
Articolo successivoFidget Spinner con speaker Bluetooth incorporato a 6 euro su LightInTheBox