Samsung conferma di non dimenticare la sicurezza degli smartphone presentati negli anni passati ed un nuovo aggiornamento software è disponibile per il Galaxy Note 4.

Arrivano le patch di Giugno sul Galaxy Note 4

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento al Galaxy Note 4, uno smarphone non recentissimo ma di certo non dimenticato dalla casa coreana. La nuova versione disponibile è la N910FXXS1DQF3 ed ha un peso di  343MB, un nuovo aggiornamento per corregere alcune vulnerabilità di sistema e che porta le patch di sicurezza Google al mese di Giugno.

Oltre alle ultime patch di protezione, l’aggiornamento include anche altri miglioramenti relativi all’efficienza energetica, alle prestazioni ed alla stabilità, nonché alle ottimizzazioni relative alla gestione della memoria.

Le unità distribuite in Europa dovrebbero ricevere l’aggiornamento nelle prossime ore o entro pochi giorni. In alcuni paesi è già arrivato, quindi, non servirà attendere ancora molto tempo.

Trattandosi di un aggiornamento in roll-out e rilasciato via OTA, automaticamente riceverete una notifica sul vostro smartphone, potrebbe non raggiungere tutti gli stessi dispositivi nel medesimo momento. Ma state tranquilli non appena sarà disponibile, vi verrà notificato immediatamente.

Se siete curiosi di scoprire i nuovi miglioramenti apportati al sistema, non volete attendere il rilascio automatico oppure non riceverete la notifica della disponibilità di questo upgrade nei prossimi giorni, potrete tentare di “forzare” l’aggiornamento seguendo questi semplici passaggi: recatevi nel menu Impostazioni > alla voce Info del dispositivo > cliccate su Aggiornamenti > e successivamente sulla voce Sistema. Se dovesse apparire la nuova build disponibile, basterà selezionarla e in automatico verrà scaricato il nuovo upgrade.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 si mostra in nuovi render: display bezelless e doppia fotocamera
Articolo successivoTre regala Netflix se si sceglie un abbonamento Casa3 e Casa3 XL