HTC U11
HTC U11 è stato ufficialmente annunciato dal produttore

Finalmente è stato sollevato il sipario sul rivoluzionario HTC U11. Il terminale in questione si è contraddistinto per alcune feature esclusive, come la possibilità di avviare immediatamente la fotocamera stingendolo tra le mai, mostrate in alcuni trailer pubblicitari.

Per capire meglio come è stato possibile ottenere queste caratteristiche da parte del produttore, ecco quindi che si è effettuato un teardown completo sul dispositivo. L’autore del video è il famoso utente YouTube JerryRigEverything, conosciuto prevalentemente per le prove di resistenza ai graffi, al fuoco e al piegamento a cui vengono sottoposti i top di gamma più recenti.

HTC U11 è stato così smontato pezzo pezzo mostrando al grande pubblico come è composto a livello hardware e come sono riempiti gli spazi interni. Questo tipo di analisi permette inoltre di valutare la facilità di riparazione nel caso dovesse essere mandato in caso in cui dovesse essere necessario ricorrere all’assistenza tecnica.

Come emerge dal video, HTC si è concentrata molto sulla realizzazione dei bordi. Infatti il sensore di pressione posto lateralmente sui bordi permette il dispositivo avviando così la fotocamera o impostando una determinata azione. Ricordiamo che HTC U11 dovrebbe essere commercializzato nel corso di queste settimane anche nel nostro paese quindi non ci resta che attendere ancora qualche giorno per poter provare con mano questo dispositivo su cui l’azienda Taiwanese sta puntando molto.

VIAyoutube
Articolo precedenteFacebook, da oggi le GIF sono disponibili anche per commentare un post
Articolo successivoTwitter 7.0: nuova interfaccia utente, contatori live e tanto altro