Niantic Pokémon GO
Niantic sta preparando il terreno per i festeggiamento del primo anniversario di Pokémon GO. Arrivano l’evento “Solstizio” e maxi eventi nel mondo reale!

Niantic, un po’ a sorpresa, annuncia in pompa magna l’arrivo di un nuovo evento per la killer app Pokémon GO e una serie di maxi eventi a tema nel mondo reale. In occasione dei festeggiamenti del primo anniversario del gioco più famoso del 2016 e del raggiungimento del traguardo stratosferico di 750 milioni di download globali, Niantic Labs, la software house che in partnership con Nintendo e The Pokémon Company ha dato i natali al gioco più scaricato di tutti i tempi su piattaforme mobile, ha, poche ore fa, annunciato tramite i propri canali social l’arrivo di una serie di eventi che ora analizzeremo nel dettaglio.

In prima istanza, come già si sapeva in realtà da qualche giorno, in occasione del solstizio d’estate (o d’inverno a seconda dell’emisfero) Niantic ha indetto un evento in game denominato appunto “Solstizio” nel quale i giocatori di Pokémon GO, dal prossimo 13 giugno, potranno trovare più pokémon di tipo fuoco e ghiaccio rispetto al solito. Inoltre, come spesso accade, ci saranno sconti sull’acquisto di Fortunuova dal negozio ed “enormi bonus XP”. Una volta finito questo evento Niantic, per consentire la preparazione di nuove funzionalità, ha deciso di disabilitare temporaneamente le palestre, facendo ritornare tutti i pokémon ai rispettivi allenatori.

Tra le nuove funzionalità si vocifera che possa cambiare il metodo di lotta e che, addirittura, possano finalmente essere introdotte le lotte multiple contro i tanto attesi pokémon leggendari. A margine, non per la poca importanza del fatto ma perché sicuramente la cosa non toccherà gli allenatori italiani, è stato indetto il primo maxi evento nel mondo reale a tema Pokémon GO: il Pokémon GO Fest Chicago. L’evento avrà luogo della capitale dell’Illinois il prossimo 22 luglio con altri eventi correlati sparsi in Europa nei centri commerciali Unibail-Rodamco e a Yokohama, in Giappone, dove in agosto prenderà vita un altro mega evento.

 

VIAPokémon GO - Sito ufficiale
Articolo precedenteOne Plus 5: confermata la versione con 8 GB di RAM
Articolo successivoLEAGOO M5 Edge, foto perfette anche di notte grazie alla fotocamera da 13MP