Facebook Live introduce ufficialmente il supporto ai sottotitoli in tempo reale durante le dirette.

È tempo di novità per tutte le piattaforme social che utilizziamo abitualmente. In particolare, quelle del patron Zuckerberg ricevono aggiornamenti praticamente quotidiani. Solo ieri WhatsApp ha ricevuto un corposo update per l’app dedicata ad iOS. Oggi è nuovamente il turno di Facebook.

Facebook Live: l’arrivo dei sottotitoli è ufficiale

L’arrivo dei sottotitoli in tempo reale durante le dirette è una grande novità. Finalmente, anche gli utenti con difficoltà auditive avranno la possibilità di fruire di contenuti fino a quel momento inaccessibili.

Tuttavia, l’inserimento di frasi che traducano in forma scritta quello che l’autore della diretta sta comunicando, non sarà fatto direttamente dalla piattaforma social. L’azienda ha deciso semplicemente di permettere a società terze di utilizzare le proprie API per poter inserire in tempo reale i sottotitoli durante le dirette Facebook. Dunque, nelle Live API è contenuta la grande novità.

Non è ancora definito in che modo l’azienda diffonderà la feature e se sarà accessibile a tutti gli utenti oppure no. Come ogni aggiornamento, è necessario aspettarne la diffusione in tutti i paesi. Interessante passo in avanti per Facebook, che ne risentirà molto positivamente sul piano economico.

Articolo precedenteApple, il servizio di archiviazione iCloud cambia (in meglio) il suo rapporto qualità/prezzo
Articolo successivoEuronics, nel nuovo volantino prezzi super da non perdere per smartphone Android