Oukitel K6000 Plus è uno smartphone che integra un power bank: un vero e proprio campione di autonomia.

Caratteristiche fisiche

Lo smartphone ha design accattivante anche se non brilla di originalità. Il touch and feel è buono, la cornice laterale è in metallo mentre la back cover il materiale plastica ma ben fatto. Le dimensioni di 157 x 76 x 9,8 mm e 208gr di certo al di sopra della media a causa della enorme batteria.

Hardware

Il K600. Plus è dotato di un SoC MediaTek MT6750T accompagnato da una GPU Mali T860MP2 che garantiscono delle buone prestazioni senza scaldare troppo anche quando sotto stress. La memoria RAM è di 4GB, mentre lo storage interno è di 64GB espandibile tramite MicroSD; entrambi i valori estremamente generosi lo pongono al disopra della concorrenza. Il display è un IPS da 5,5″ ben luminoso, la risoluzione è FullHD è il bordi presentano una smussatura 2.5D.

Software

L’esperienza utente è resa accattivante dalla presenza di icone personalizzate da Oukitel, l’interfaccia è molto simile alla stock ed è basato sulla versione 7.0 di Android. Nel display è sempre presente un tasto rapido fluttuante che permette delle azioni rapide personalizzate dall’utente, come l’avvio della modalità lettura oppure un task killer.

Batteria

La caratteristica principale di questo smartphone è di certo la batteria che ha la capienza record di ben 6080mAh sufficienti per coprire 2/3 giorni di utilizzo. Inoltre è possibile usare lo smartphone come power bank in grado di ricaricare un altro terminale; basta collegare il cavo OTG presente in convezione al cavo del dispositivo che vogliamo ricaricare ed il gioco è fatto!

Fotocamere

La fotocamera posteriore da 16Mpx dotata di autofocus e flash led è in grado di scattare buone foto in presenza di luce ottimale, gli scatti perdono qualità invece in condizioni di luce difficoltose; la fotocamera frontale da ben 8Mpx supera la sufficienza.

Parte telefonica

Lo smartphone è un dual sim dual stand-by gestito in modo discreto, come tutti i terminali dotati si SoC MediaTek. Non ho riscontrato difficoltà in comunicazione e buone le prestazioni anche in connessione internet 4G che, tra l’altro, sfrutta anche la banda 20, cosa non scontata nei prodotti cinesi.

Connettività e sensori

Lo smartphone dispone di wi-fi a/b/g con buone prestazione e al bluetooth in versione 4.0; sono presenti inoltre il sensore di prossimità, accelerometro, GPS e il lettore di impronte digitali non molto veloce è nemmeno molto preciso. Assente il sensore di luminosità e dotato di radio FM.

Considerazioni finali

Elephone K6000 Plus è di certo uno smartphone adatto a chi non vuole problemi di né di autonomia e né di memoria. Chi deciderà di acquistarlo potrà fare a meno di portarsi un power bank per ricaricare tutti i propri gadget tecnologici accettando il compromesso di mettersi in tasta uno smartphone dal peso considerevole.

 

Prezzo migliore per Oukitel K6000 Plus

Articolo precedenteOfferte Vodafone da attivare entro la mezzanotte di oggi, 5 giugno 2017
Articolo successivoTIM permette di avere minuti illimitati e 50 Giga a 10 euro con la nuova offerta