Asus zenscreen
Il nuovo display USB di Asus da 15.6 pollici

Durante il Computer di Taipei, Asus ha voluto mostrare un nuovo dispositivo che va ad arricchire la propria gamma prodotti. Il brand lo ha fatto in particolare presentando ZenScreen; trattasi di un display USB sottilissimo, dotato di una penna che mantiene lo schermo in posizione verticale od orizzontale. Una brillante idea progettata per chi necessita un display supplementare.

Questo oggetto è infatti utile sia in ufficio che per situazioni “on the go“. I laptops in commercio oggi giorno infatti mirano alle dimensioni ridotte, che non sempre soddisfano tutti gli utenti. A supporto allora arriva Asus con l’USB ZenScreen, un dispositivo comunque leggero e facile da trasportare. Lo spessore di questo infatti misura 8mm (circa lo stesso di una penna), mentre il peso si aggira intorno agli 800 grammi. Il corpo in alluminio non dovrà dunque spaventarvi. Per quanto riguarda l’ampiezza invece, come accennato, esso si espande fino a 15.6 pollici.

zenscreen asus
Le dimensioni di Asus ZenScreen 15.6″

Per approfondire la qualità del dispositivo, vi basta sapere che avrà una risoluzione a 1080p, ed il pannello avrà un design bezel less. Per dare un tocco elegante, allineato al body in alluminio, sono state adottate delle finiture in metallo. Insieme a ZenScreen viene fornito un case smart ed elegante. Da non confondere infine il corredo della penna con il supporto touch. Non sarà possibile infatti interagire direttamente con lo schermo, la stylus inclusa nella scatola è da considerarsi infatti solo come stand.

 

 

VIAGizmochina
Articolo precedenteMoto Z2 Play presentato ufficialmente: a bordo Snapdragon 626 e 4GB di RAM
Articolo successivoGMail: Google ed i nuovi modelli di apprendimento per bloccare spam e phishing