AnTuTu Benchmark
AnTuTu ha rilasciato un report davvero interessante

AnTuTu ha realizzato un interessante report sulle preferenze degli utenti in ambito display. Com’era prevedibile, viste le scelte dei produttori, a prevalere sono sempre più gli schermi di grandi dimensioni. Non è un caso infatti come, in alcuni mercati chiave come quello asiatico, i phablet stiano letteralmente spopolando.

I dati raccolti da AnTuTu

AnTuTu non ha chiarito i criteri utilizzati per collezionare i dati. Il report comunque evidenzia come la tendenza a optare per display sempre più grandi sia in aumento. Gli smartphone con schermo tra i 5 e i 6 pollici sono i più diffusi e compongono addirittura l’82% del mercato totale.

I display da 5.5 pollici sono in assoluto i più popolari (35,60%), seguiti nell’ordine dai 5.7 pollici (10,39%) e dai 6 pollici (6,38%). Gli schermi da 5 pollici stanno invece lentamente cedendo spazio a quelli da 5.1 o 5.2 pollici. Il 9,39% degli utenti invece, in netta controtendenza, sceglie schermi tra i 3.5 pollici e i 4.9 pollici.

Insomma, tendenze assolutamente chiare. I phablet saranno sempre più i dispositivi del futuro. Prepariamoci dunque, nei prossimi anni, a un proliferare di smartphone con display da 6 pollici e oltre. Come evidenziato chiaramente da AnTuTu, con il progredire del tempo, non ci sarà più spazio per prodotti al di sotto dei 4 pollici. Staremo a vedere se la piattaforma di benchmark avrà o meno ragione.

VIAGizmochina
Articolo precedenteOverwatch: indizi sul prossimo evento. Ecco alcune ipotesi
Articolo successivoXbox Game Pass sta riscuotendo un ottimo successo tra gli utenti