Gran Turismo Sport
GT Sport, presentato a Londra in anteprima arriverà il 16 novembre in esclusiva per PlayStation4

Digital Foundry ha analizzato il nuovo capitolo della saga automobilistica realizzata da Polyphony Digital. Grazie ai test effettuati è stato possibile spingere al limite Gran Turismo Sport sia su PlayStation 4 sia su PlayStation 4 Pro.

Il titolo infatti è stato disponibile ad una ristretta cerchia di utenti grazie alla Closed Beta lanciata dagli sviluppatori. Secondo i dati raccolti, la versione PlayStation 4 Pro risulta più fluida rispetto alla controparte su PlayStation 4. Si tratta di un risultato che ci si aspettava largamente, ma i ragazzi di Digital Foundry sono riusciti a quantificare la differenza di prestazioni.

Su PlayStation 4 Pro, Gran Turismo Sport riesce a girare tranquillmente in risoluzione 4K. Come ormai abbiamo imparato a consocere, si tratta di un 4K upscalato dalla risoluzione nativa di 1800p. Inoltre viene garantito il supporto all’HDR. Il frame rate è inchiodato ai 60 FPS senza alcun accenno a variazioni, anche con tante vetture a schermo.

Gli utenti PlayStation 4 potranno godersi il titolo “solo” in risoluzione FullHD, quindi a 1080p, senza ppoter godere della maggiore potenza grafica addizionale della PS4 Pro. Questo si traduce nella mancanza di migliorie grafiche e del frame rate ballerino che nei momenti più concitati può calare drasticamente fino ai 40 FPS, per poi ritornare stabile sui 60 FPS.

VIAyoutube
Articolo precedenteFacebook, come volevasi dimostrare, è l’app meno stabile per gli smartphone
Articolo successivoXiaomi Mi IV, auricolari in-ear a 12.73€ solo per poche ore su Lightinthebox