Spotify

Spotify è oggi – insieme a Apple Music, Google Play Music e Deezer – il servizio di streaming più popolare al mondo. Nel corso degli ultimi anni, la piattaforma si è evoluta in maniera esponenziale, offrendo non soltanto una libreria musicale sempre più grande, ma anche funzioni molto interessanti per tutti gli iscritti.

Già da qualche anno, Spotify ha mostrato l’intenzione palese di allargare il suo campo di lavoro, provando ad inserire nell’offerta riservati ai clienti non soltanto i brani musicali ma anche gli annessi video. Questa funzione, disponibile anche su Apple Music, è attiva negli USA già dallo scorso anno.

Con il nuovo update dell’app, anche gli utenti italiani avranno l’opportunità di accedere tramite Spotify ai video musicali. Attualmente, sarà possibile guardate la clip soltanto del primo video della playlist “Today’s Top Hits”, ma è molto probabile che già nel giro di qualche settimana, la libreria sarà ampliata in maniera drastica. Ovviamente, per accedere ai video, bisognerà essere clienti Premium.

In aggiunta a questa novità, Spotify ha programmato nel nuovo aggiornamento italiano anche l’introduzione di una nuova UI che consentirà la visualizzazione dell’album di copertina in modalità full screen durante l’esecuzione della musica. Anche in questo caso, la funzione sarà testata sul primo pezzo del “Today’s Top Hits” per poi essere ampliata a tutto il catalogo.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteDirette YouTube, arrivano nuovi (confusi) meccanismi per il video streaming
Articolo successivo3 Italia: alcune offerte All-In subiscono modifiche dovute alla rimodulazione