oneplus 5 render
OnePlus 5 è atteso per l’estate secondo quanto fatto intendere dall’azienda

OnePlus 5 continua a far parlare di se. Il prossimo top gamma dell’azienda cinese si mostra oggi nella sua prima immagine dal vivo. A ben vedere, sembrano non esserci grosse novità da un punto di vista estetico, se non per un elemento. Ma non è tutto, perchè potrebbe anche esserci un importante aumento di prezzo.

OnePlus 5 nella prima immagine dal vivo

Come potete vedere voi stessi, il OnePlus 5 sembra avere un’estetica identica al 3T. Stessa scocca unibody in alluminio, stesse bande orizzontali in policarbonato. Spicca invece la presenza di una Dual-Camera posteriore, che dovrebbe essere la grande novità hardware. Per il resto, almeno esteticamente, scelte conservative.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, si parla dello Snapdragon 835 di Qualcomm ed un quantitativo di RAM compreso tra 6 e 8 GB. La memoria interna dovrebbe essere disponibile in due tagli: 64 e 128 GB, espandibile con le MicroSD. Dunque, esattamente in linea con l’hardware dei top gamma 2017.

Stupisce invece l’indiscrezione relativa al prezzo. Sembra infatti che OnePlus 5 possa essere posizionato a ben 650 dollari. Una cifra certamente elevata, che lo porrebbe ben al di sopra dei predecessori a livello di listino. Staremo a vedere quello che accadrà, con lo smartphone che potrebbe essere presentato nelle prossime settimane.

VIAAndroidAuthority
Articolo precedenteE3 2017: i giochi più attesi e le conferenze da seguire
Articolo successivoSocietà cinese crea smartphone ispirato da Sailor Moon