Xiaomi Mi Max 2 rumors
La presentazione di Xiaomi Mi MAX 2 sembra essere fissata per il prossimo 23 Maggio

E’ passato circa un anno da quanto Xiaomi ha presentato Mi MAX, lo smartphone che stupiva grazie al suo display. Non solo innovativo per le sue dimensioni ma anche per il design bezel-less invidiato da molti produttori. Da qualche giorno però lo smartphone è scomparso dal sito di vendita Mi mall, facendo strada al successore. Che il brand cinese fosse a lavoro per un nuovo device di questa linea infatti era noto. Adesso però in rete è emersa la possibile data di presentazione del nuovo modello.

Secondo le ultime indiscrezioni il 23 Maggio, dunque in 8 giorni, sarebbe il giorno di Xiaomi Mi MAX 2. Da domani infatti potrebbe iniziare la sponsorizzazione dell’evento tramite inviti e post sulle pagine ufficiali del marchio. Per quanto tutto sia in fase di rumor, lo smartphone non sembra avere segreti. Gli interventi più recenti parlano invece di un comparto fotocamere da lasciare a bocca aperta. Sul pannello posteriore non è da escludere la presenza di una 12 MP camera Sony IMX378, con apertura incrementata per migliorare l’effetto degli scatti. Sul davanti invece 5 megapixel di sensore per i selfie-lovers.

Le altre informazioni sopraggiunte riguardano sempre l’hardware. Con un display da 6.44 pollici e risoluzione 1080p, il device avrà inoltre una batteria da 5000 mAh per soddisfare ogni esigenza. Le ipotesi sul chip iniziali che prevedevano uno Snapdragon 660 sembrano essere cambiate al modello 626. A supporto ci saranno 4 gb di RAM. Se invece la compagnia decidesse di lanciare un prototipo più avanzato, allora potremmo assistere al processore di Qualcomm 660 con 6 gb di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, naturalmente troveremo Android 7.1.1 con MIUI 8.

 

Difficile dire se tali rumors corrispondano o meno al vero. Basterà attendere però domani, giorno in cui appunto dovrebbe iniziare la campagna pubblicitaria che condurrà al giorno di presentazione ufficiale. C’è da ammettere che Xiaomi quest’anno ha presentato dispositivi come Redmi Note 4X senza un lungo preavviso. Al solito modo potrebbe avvenire per Mi MAX 2 il prossimo 23 Maggio.

VIAGizmochina
Articolo precedenteSpyro the Dragon: si vocifera di una remaster per PS4
Articolo successivoRecensione MGCOOL Band 2, l’activity tracker economico