touch echo show amazon
Echo Show, il nuovo assistente vocale di Amazon con display touch screen

Alcuni leaks avevano anticipato nella giornata di ieri l’imminente lancio di un nuovo dispositivo da parte di Amazon. Indiscrezioni confermate dalla compagnia americana che nelle ore successive ha annunciato Echo Show. Sarà il primo dispositivo della tipologia Echo ad avere un display touch-screen e sarà disponibile a breve.

All’interno del nuovo device appartenente alla linea sopra citata, troviamo ovviamente speaker e microfono, per l’interazione vocale. Non manca dunque l’interlocutore virtuale Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon ormai nota a molti. Dal punto di vista fisico, come anticipato troviamo uno schermo touch. Il dispositivo in se’ invece da’ l’idea di retro, con una forma piuttosto accentuata che sprofonda sul lato posteriore.

La domanda che molti potrebbero porsi è quella relativa al display. L’intelligenza artificiale vista finora prevedeva una riposta di tipo audio. Da oggi invece Alexa integra il supporto video. Sarà dunque possibile ottenere come risultati video o testi scritti (come nel caso delle canzoni, ndr.). Sarà infine possibile chiedere all’assistente virtuale di Amazon di collegarsi alle webcam supportate, come Ring ed Arlo, posizionate in casa.

https://www.youtube.com/watch?v=WQqxCeHhmeU

Gli interessati potranno aggiudicarsi Echo Show ad una cifra pari a $229. Sarà possibile acquistarlo a partire dal 28 Giugno, giorno d’inizio della commercializzazione. Inoltre sappiamo già che saranno disponibili due colorazioni: bianco e nero. Coloro che desiderano inserire nella propria abitazione due di questi supporti, saranno lieti di sapere che Amazon ha in serbo una promozione. Con il codice promo SHOW2PACK sarà possibile avere $100 di sconto sull’ordine di due dispositivi. Non resta che attendere dunque la fine del prossimo mese per assistere al lancio ufficiale di Echo Show.

VIAGSMArena
Articolo precedenteLG G6, primo smartphone HDR certificato da Netflix
Articolo successivoFinalmente le cifre: ecco quanto l’FBI ha pagato per sbloccare l’iPhone di San Bernardino