Negli ultimi anni gli smartphone hanno conquistato un ruolo importante nella nostra vita. Passiamo, infatti, ore ed ore a fissare lo schermo del nostro smartphone. Questo anche grazie all’evoluzione di questi dispositivi tecnologici in grado di essere sempre più smart e capaci di fare praticamente tutto, tranne che il caffè.

Quante cose facciamo col nostro smartphone? Ci lavoriamo, mandiamo mail, ascoltiamo musica e, spesso, giochiamo.  Ebbene sì. Negli ultimi anni è cresciuta a dismisura la quantità di giochi presenti sul Play Store Android, con titoli sempre più affascinanti sotto il punto di vista della grafica e del game-play.

Uno dei più amati del 2016 è stato, senza dubbio, Uncharted: Fortune Hunter. Si tratta di un puzzle solving intrigante al netto della sua semplicità. Bisogna osservare bene i meccanismi del livello, di pensare in anticipo, per poi risolvere il rompicapo con meno mosse possibile. Un titolo veramente interessante per la sua genuinità, specie nella versione multiplayer.

Se siete amanti dei grandi classici come i flipper non potete non prendere in considerazione PinOut degli sviluppatori di Smash Hit. Il gioco si presenta con un tavolo pinball strutturato a livelli di difficoltà crescente. Ogni stage è caratterizzato da più sezioni da superare indirizzando la palla verso le rampe. La colonna sonora retro-futuristica è poi il massimo per questo gioco che vi farà trascorrere ore ed ore incollati al vostro smartphone. Altro grande classico è Clash Royale. La nuova fatica di Supercell è un minestrone di meccaniche ibride prese da diversi generi, dagli strategici in tempo reale ai giochi di carte. Clash Royale unisce il concetto di competizione alla rapidità di un sistema di gioco che non sacrifica gratificazioni.

Tra gli appassionati di sport e di tavolo verde, invece, non mancano di certo le opportunità di divertimento grazie alle numerosissime app che gli operatori di gioco hanno creato negli ultimi anni. Queste applicazioni si possono scaricare gratuitamente e non richiedono particolari caratteristiche tecniche per essere scaricate, occupando poco spazio. Soltanto due piccole limitazioni, se così possiamo chiamarle: disponibili soltanto dagli utenti che hanno raggiunto la maggiore età e l’apertura di un conto gioco in quanto si tratta di app in cui i giocatori scommettono denaro. Ma cosa le rende così appetibili? In primis una grafica accattivante, così come la semplicità in fase di registrazione e fruizione del servizio. Una volta aperto il conto, è possibile avere accesso a bonus scommesse sul primo deposito ed iniziare sin da subito a fare le proprie puntate anche in modalità live, assoluta novità che viene utilizzata proprio tramite app.

Stesso successo anche per le app di casinò online. Per chi non li conoscesse i casinò online sono dei luoghi virtuali in cui si può giocare a slot machine, blackjack, texas hold’em, roulette e tanti altri giochi. Per capire di cosa stiamo parlando vi rimandiamo al sito del casinò di Sky Bet. Per quanto riguarda questi due nicchie non vogliamo consigliarvi nessuna applicazione in particolare in quanto ci sono troppe variabili da prendere in considerazione. Prima fra tutti quella del bonus di benvenuto. Soltanto una cosa ci teniamo a ricordarvela: fate in modo che il gioco resti gioco.

Articolo precedenteLa Cina prepara un’enciclopedia online per sfidare Wikipedia
Articolo successivoSamsung Galaxy S8 Active, Netflix lo conferma indirettamente