samsung galaxy a3 2017
Samsung Galaxy A3 2017 è uno dei nuovi medio di gamma del gigante coreano

È un periodo di aggiornamenti in casa Samusung. Dopo aver iniziato il rilascio degli OTA per il Galaxy S6 Edge Plus in versione brandizzata 3 Italia, ecco arrivare nuove notizie per quanto riguarda il Galaxy A3 2017.

Infatti in queste ore è trapelata una nuova scheda sul noto sito di benchmark GFXBench dall’aspetto molto interessante. Il dispositivo in questione è sempre l’ultima generazione del Galaxy A3 che viene descritto con le caratteristiche tecniche ormai note. Quello che colpisce e cattura l’attenzione è la versione software che indica come a bordo dello smartphone sia equipaggiato Android 7.0 Nougat.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori di questo terminale che nonostante le caratteristiche da fascia medio-bassa, potranno sfruttare le nuove funzionalità introdotte dal sistema del robottino come il menù delle notifiche ridisegnato, le risposte rapide e i nuovi toggle di sistema.

Ricordiamo che il Galaxy A3 2017 è stato presentato a inizio anno ed è caratterizzato da un  display da 4,7 pollici con risoluzione HD. Il System on a Chip è un Exynos 7870 abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13MP mentre quella anteriore è da 8MP. La batteria si attesta sui 2350 mAh.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni sulle tempistiche dell’update da parte di Samsung, che speriamo avvenga nel più breve tempo possibile.

VIAtheandroidsoul
Articolo precedenteFIFA 17 torna in vetta alla classifica delle vendite in Italia
Articolo successivoThe Elder Scrolls 6: si ipotizza una rivelazione di Bethesda durante l’E3 2017