Huawei Nova 2 TENAA
Huawei Nova 2 avvistato nel processo di certificazione TENAA, un medio gamma dalle ottime caratteristiche ad un prezzo abbordabile!

Se Samsung ed LG hanno già sfornato i primi device per il nuovo anno, sicuramente Huawei non sta certamente con le mani in mano. Annunciato agli IFA di Berlino, Huawei Nova 2 sarà il prossimo medio gamma del colosso cinese che, come al solito, farà del suo ottimo rapporto qualità prezzo il suo punto di forza maggiore.

Gli ottimi materiali di cui Huawei si è servita per la costruzione dello smartphone, il design assolutamente curato e la sua scheda tecnica, sicuramente non fantastica ma comunque di buon livello fanno di Huawei Nova 2 un buon acquisti per chi non volendo o non potendo spendere svariate centinaia di euro per uno smartphone, non vuole comunque rinunciare alla qualità e all’affidabilità di Huawei.

Come tutti i device in uscita in arrivo dall’oriente, Huawei Nova 2 sta passando attraverso il processo di certificazione TEENA che, come di consueto, ci fornisce grandi indizi sul prodotto finito, compresa la scheda tecnica.

Rispetto al suo predecessore, Nova 2, ha subito cambiamenti abbastanza drastici per quanto riguarda il design, soprattutto per quanto riguarda il pannello posteriore, niente più banda lucida nella parte alta in favore di una monoscocca metallica che, come accaduto per Huawei P10 e P10 Plus, accoglierà le antenne per il 4G e il WiFi. Notevole aggiunta è quella della doppia fotocamera posteriore di cui ancora non si hanno notizie precise ma che sicuramente rappresenta un grosso passo in avanti per il comparto fotografico nei device di questa fascia di prezzo. La parte frontale invece è molto classica e simile agli altri smartphone della casa cinese, la parte frontale è interamente ricoperta dal display dotato di vetro 2.5D che presenta il logo Huawei nella parte inferiore. Segnaliamo anche il lettore di impronte digitali che rimane nella parte posteriore al contrario di P10 e P10 Plus dove era stato spostato nela parte frontale.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Huawei Nova 2 dovrebbe presentare un display da 5.5″ FullHD sotto il quale batterà un cuore pulsante costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 625 coadiuvato da una GPU Adreno 506 e da 4 GB di RAM. I tagli di memoria non sono ancora stati annunciati ma sappiamo che quello ‘base’ sarà da 32 GB, mentre per quanto riguarda la capienza della batteria, ci si dovrebbe attestare sui 4000 mAh. Il comparto fotografico, come detto prevederà una doppia fotocamera posteriore con lenti da 12 megapixel e una anteriore con un sensore da 8 megapixel. Dal lato software Huawei Nova 2 monterà certamente Android Nougat 7.0.

Articolo precedente10 trucchi per usare WhatsApp nel modo migliore
Articolo successivoNuovo trailer per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, non stiamo più nella pelle!