Gli sviluppatori di Whatsapp sono sempre a lavoro per sviluppare nuove funzionalità all’interno dell’applicazione stessa e proprio nelle ultime ore sono state svelate due nuove funzionalità che risulteranno molto utili a tutti coloro che utilizzano il noto servizio di messaggistica istantanea.

In arrivo i messaggi predefiniti

Con la nuova versione di Whatsapp avremo la possibilità di impostare dei messaggi predefiniti come ad esempio “Sono in riunione”, “Non posso rispondere”, ecc… Una funzionalità davvero utile che risparmierà tantissimo tempo nel scrivere i messaggi e sembra che l’idea di introdurre i messaggi predefiniti sia stata presa proprio dall’omonima funzionalità disponibile già da anni per gli SMS. Al momento non si conosce la data di rilascio della stessa che dovrebbe comunque avvenire entro fine Maggio 2017.

Arriva la funzionalità per mettere in evidenza le chat

Ne avevamo già parlato nel precedente articolo e finalmente è arrivata l’ufficialità direttamente da The Android Soul che a partire dalle prossime versioni di Whatsapp verrà introdotta la funzionalità che permette di mettere in evidenza una determinata chat. Una funzione davvero utile sopratutto se abbiamo chat che vogliamo tenere sempre a portata di mano senza perdere tempo in ricerche inutili. Oltretutto in data odierna è stata rilasciata la beta 2.17.162 che potrebbe attivare proprio tale funzionalità.

 

A rischio la privacy di Whatsapp

Non solo buone notizie per gli utilizzatori di Whatsapp, infatti, nell’ultimo periodo si stanno susseguendo alcune notizie allarmanti che mettono a rischio la privacy degli utenti come quella che sia possibile spiare WhatsApp utilizzando Whatsapp Web oppure i messaggi di phishing in grado di rubare dati di carta di credito. Potete approfondire l’argomento leggendo i nostri articoli:

Leggi anche: WhatsApp a rischio la privacy, ecco come spiare le conversazioni

Leggi anche: Whatsapp, il falso messaggio che mette a rischio la privacy

Articolo precedenteIl CEO di Google, Sundar Pichai, ha guadagnato 200 milioni di dollari nel 2016
Articolo successivoMario Kart 8 Deluxe è il gioco più venduto dell’anno su Amazon