Samsung Galaxy S8
Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, in un’intervista a Cnet ha solo parole al miele per Samsung Galaxy S8, e se lo dice la concorrenza…

Siamo davvero all’incredibile. Se pensate di vivere in un mondo in cui Apple e Samsung, i due super colossi della tecnologia e, soprattutto, del mobile, si fanno la guerra costantemente per il predominio sul mercato, beh, vi sbagliate.

Dopo le notizie di rapporti commerciali molto intensi tra le due superpotenze, soprattutto per la fornitura dei display del prossimo iPhone 8 da parte di Samsung, questa mattina il co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs, il noto programmatore, Steve Wozniak, ha rilasciato delle dichiarazioni quantomeno strane anche se molto piacevoli.

Wozniak difatti ha dichiarato al portale Cnet di aver acquistato per suo uso personale un Samsung Galaxy S8 aggiungendo che il dispositivo prodotto dall’azienda sud coreana sarebbe l’unico device attualmente disponibile sul mercato ad aver superato il gioiello di Apple, iPhone 7.

“iPhone aveva dimostrato nel 2007 che, per funzionare a dovere, ad un telefono bastava solo un tasto frontale” – Queste le parole di Steve Wozniak – “Samsung, con il nuovo S8 ha fatto anche di meglio eliminando completamente i tasti, compreso il tasto Home proponendo un telefono a tutto schermo.”

A colpire di più, però, il co-fondatore di Apple, è stato il design di S8, un dispositivo finalmente diverso da quanto si era visto fino ad oggi nel panorama mobile.

“La grande rivoluzione del primo iPhone era stata quella di togliere del tutto i tasti fisici al fine di interagire con il proprio dispositivo solo tramite un solo tasto per la Home, Samsung ha fatto di meglio.”

Sicuramente Samsung Galaxy S8 ha impressionato per le sue superlative qualità ma se a fare una dichiarazione simile è il boss del primo, grandissimo, concorrente, beh, qualcosa vorrà pur dire.

VIACnet
Articolo precedenteStreaming: corte Europea lo giudica illegale tanto quanto il download
Articolo successivoSamsung, ecco l’app che può salvarci la vita (e la patente) mentre siamo alla guida