Alla faccia dei top di gamma come il nuovo Samsung Galaxy S8 oppure Huawei P10, uno dei cellulari più attesi di questo primo semestre del 2017 è il rinato e risorto Nokia 3310, il prodotto cult anni 2000 che lo scorso febbraio ha ripreso vita dopo la presentazione della casa finlandese al Mobile World Congress di Barcellona. Il dispositivo ha attirato su di sé una grande massa di curiosi, per lo più nostalgici, che non vedono l’ora di averlo tra le mani.

Quali saranno i tempi per l’uscita? In realtà, secondo le aspettative di tutti, il Nokia 3310 doveva già essere presente nella stragrande maggioranza degli store italiani ed europei. Purtroppo, però, la commercializzazione sta subendo dei progressivi ritardi, probabilmente perché la stessa Nokia (con una decisione più che plausibile) si sta concentrando maggiormente sui suoi top di gamma.

Prendendo spunto da alcune notizie provenienti dagli altri paesi europei, pare che il lancio di 3310 non si poi così lontano. Secondo indiscrezioni molto attendibili in Austria, Svezia e Germania il dispositivo dovrebbe essere disponibile a partire dal prossimo 28 Aprile, quindi da settimana prossima. Una volta effettuato il debutto in questi tre paesi, arriverebbe a breve distanza il turno di altri paesi europei, Italia compresa.

Ulteriori novità sul Nokia 3310 potrebbero emergere dalla questione prezzo. Nonostante sia stato presentato come cellulare acquistabile per la modica cifra di 49 euro, in realtà il costo del telefono sarebbe maggiore. In Germania ed in Austria dovrebbe attestarsi poco al di sotto dei 60 euro, mentre in Svezia andrebbe a toccare addirittura i 90 euro (anche se a Stoccolma Nokia presenterà una forma di 3310 esclusiva e con connessione 3G).

VIAphonearena
Articolo precedenteMercedes sempre più hi-tech: stretti grandi accorti con Google ed Amazon
Articolo successivoTouch ID sul retro, fotocamera verticale: iPhone guarda sempre più in casa Samsung [foto]