htc u data
Annunciata su Twitter la data di presentazione di HTC U

Negli ultimi giorni molti rumors si sono susseguiti riguardo al top di gamma per il 2017 della compagnia taiwanese. HTC U, questo il nome del device in questione, ha suscitato subito l’interesse di molti per il suo design innovativo. Nelle ore scorse, il profilo ufficiale Twitter del brand ha divulgato la data ufficiale di presentazione.

Il tweet recita “Squeeze for the Brilliant U.” che conferma le ipotesi sul nome. Segue poi il giorno di presentazione, fissato per il 16 Maggio prossimo, poco meno di un mese dunque all’annuncio di un nuovo flagship. HTC non si ferma quì ed include nel post un teaser di 5 secondi.

Difficile intuire molto attraverso un video di così breve durata, tuttavia sembra emergere un indizio. Stando agli ultimi rumors, la cornice del dispositivo sarebbe equipaggiata dalla tecnologia Edge Sense. Ciò significa chiaramente che saremo in grado di interagire con varie gestures proprio con i bordi del device. All’interno del teaser di cui sopra, questo aspetto sembra emergere da un’animazione che riflette sui lati del dispositivo.

Rimangono invariati al momento i dettagli relativi all’hardware ipotizzato. Sotto al display da 5.5″ touchscreen con risoluzione QHD troveremo il potente SoC Snapdragon 835. Il comparto fotocamere presenta una configurazione piuttosto inusuale, con un sensore da 12 MP sul retro ed uno da 16 sul davanti. Due sarebbero infine i tagli di memoria proposti, 64 e 128gb di spazio di archiviazione. Il sistema operativo a bordo sarà Android 7.1.1 Nougat modificato con HTC Sense 9.  Non resta che attendere ulteriori conferme da parte di HTC che sicuramente arriveranno nei prossimi giorni.

Articolo precedenteOnePlus 3 e 3T, nuova beta di HydrogenOS 3.0 in arrivo
Articolo successivoWhatsApp cerca personale: ecco quali sono i requisiti richiesti